La replica di Multitasking s.r.l. ad un nostro articolo

Fondazione-Molise-Cultura

In riferimento al nostro articolo, intitolato Il Loto e le fake news, abbiamo ricevuto dall’A.d. della società Multitasking s.r.l., dott.ssa Manuela de Baggis, la seguente nota che pubblichiamo integralmente in ottemperanza al diritto di replica

In primo luogo gradiremmo che i nomi delle sottoscritte, vista l’inutilità di una simile notizia sotto il profilo informativo, siano rimossi e non più utilizzati nei vostri articoli atteso che la Multitasking s.r.l. è persona giuridica dotata di sua personalità ed autonomia.
E’ evidente che tutto il vostro articolo è incentrato sulla presunta ed assoluta verità e, cioè, che venga dissipato denaro pubblico per opere teatrali costose e non vengano valorizzati artisti locali. Più che informazione la vostra attività è espressione di una precisa opinione; un esercizio intellettuale legittimo, ma che non corrisponde a verità e non condividiamo nel contenuto.
Il vostro ragionamento non è neppure giustificabile dal punto di vista morale, atteso che attraverso il nostro modesto contributo si realizza il progetto in Molise di portare parte della storia del teatro italiano e degli artisti italiani, come da scelte ed indirizzo della Fondazione Molise cultura.
Purtroppo non siamo abituati a pensare in termini di autoreferenzialità ma in termini di meritevolezza con una prospettiva, a livello nazionale, non certo e non solo, semplicemente, locale.
Non possediamo compagnie teatrali e non imponiamo – e ne ci vengono imposti , visto che ci tenete anche ai nostri presunti rapporti intimi e personali – ordini a nessuno e da nessuno, atteso che la Multitasking s.r.l. si avvale di validi e selezionati collaboratori.
Le cifre da voi riportate, per la Vs regione, poi, sono tutte errate e non indicano, altresì, le attività di promozione, di ricerca, di sviluppo logistico, di trattative e contrattualizzazione con le compagnie teatrali e organizzazione degli incontri e degli spettacoli non solo in Campobasso ma in tutto il Molise.
Il teatro non è semplicemente una recita e una sua replica in un piccolo palcoscenico.
Saluti professionali

Manuela de Baggis

Paolo Di Lella30 Posts

Nato a Campobasso nel 1982. Ha studiato filosofia presso l'Università Cattolica di Milano. Appena tornato in Molise ha fondato, insieme ad altri collaboratori, il blog “Tratturi – Molise in movimento” con l'obiettivo di elaborare un’analisi complessiva dei vari problemi del Molise e di diffondere una maggiore consapevolezza delle loro connessioni. Dal 2015 è componente del Comitato scientifico di Glocale – Rivista molisana di storia e scienze sociali (rivista scientifica di 1a fascia), oltre che della segreteria di redazione. Dal 2013 è caporedattore de Il Bene Comune e coordinatore della redazione di IBC – Edizioni. È autore del volume “Sanità molisana. Caccia al tesoro pubblico”. È giornalista pubblicista dal 2014

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password