Assostampa Molise: assegnate le cariche sociali

Giuseppe Di Pietro

Giuseppe di Pietro riconfermato alla presidenza

Assegnate le cariche sociali dell’Associazione della stampa del Molise. Nel consiglio direttivo Giuseppe di Pietro è stato riconfermato alla presidenza; Vice presidente vicario, Giovanni Mancinone; Vice presidente collaboratore, Camillo Pizzi; Tesoriere, Giuseppe Villani; Segretario, Mauro Gioielli. Alla giornalista Sabrina Varriano è stata assegnata la delega agli Uffici stampa pubblici e privati; Marta Martino è la delegata per le Tv private, Antonio Ruggieri si occuperà della formazione, mentre Celeste Barbato curerà i rapporti con la Rai.

Nel collegio dei Probiviri riconfermato alla presidenza Giovanni Di Marzo. Completano l’organismo Fabiana Carozza, segretario e Lucio Zampino. Alla presidenza del Collegio dei Revisori è stato eletto Maurizio D’Ottavio, che sarà affiancato dal segretario, Cesare Scalabrino e dall’altro componente, Giusy Cristinzio.

“Ringrazio tutti gli eletti che, con spirito di sacrificio – ha sottolineato il presidente dell’Asm, Giuseppe di Pietro – hanno voluto dedicare una stagione del loro impegno a favore dei colleghi. L’informazione vive tempi difficilissimi e per questo c’è bisogno di un auspicabile, ed ora possibile, sforzo congiunto di tutti gli istituti di categoria, per restituire peso e dignità ad un settore che ha rilevanza costituzionale in una società moderna e democratica. In questo processo resta centrale la figura del giornalista, in quanto responsabile del messaggio informativo, la cui tutela professionale ed economica è fondamentale per il livello qualitativo del prodotto“.

Fonte: Assostampa Molise

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password