Nuovi alberi a Campobasso

parco dei pini

Cinque nuovi alberi arricchiscono, da questa mattina, il patrimonio arboreo della nostra città. L’ iniziativa si è svolta grazie alla collaborazione tra Fare Verde Campobasso e la “Traducendo Company Limited”, una società maltese che da tre anni ha scelto proprio Campobasso per sostenere un progetto di compensazione carbonica.

In tale ambito, abbiamo scelto e messo a dimora un Olmo, un Platano, un Tasso, un Olivo ed un Alloro nello spazio verde di Parco dei Pini, un’area adottata da anni da Fare Verde nell’intento di realizzare un vero e proprio giardino botanico a servizio del quartiere, delle scuole adiacenti e dell’intera città. Le nuove piante andranno ad arricchire ulteriormente la biodiversità già presente nell’area, dove negli anni Fare Verde ha già impiantato decine di essenze di diverse specie e varietà, per lo più selezionate preferendo piante autoctone ad alta capacità di trattenimento di Co2.

Anche per questa occasione, abbiamo potuto contare sulla fattiva ed insostituibile collaborazione di una delegazione di migranti ospiti del centro di accoglienza dell’Eden, con i quali Fare Verde conduce da oramai alcuni anni il progetto “AzioneintegrAzione”, mirato oltre che all’integrazione dei migranti, anche alla sensibilizzazione sui temi ambientali ed al recupero di aree e zone degradate della città. Fare Verde Campobasso ringrazia tutti i volontari intervenuti ed in particolar modo la “Traducendo Company” per aver nuovamente scelto la nostra città per questa iniziativa.

Fonte: Fare Verde Campobasso

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password