Museo sindacale di San Nicola da Crissa in Calabria

bruno congiusti direttore MAB Sindacale italiano

di Domenico Lanciano

Forse sarà inaugurato il primo maggio festa del lavoro. È il primo in Italia dedicato a tutti i sindacati organizzati e spontanei

Ha destato molta curiosità e tanto interesse la notizia della prossima apertura del primo “MAB – Museo Archivio Biblioteca” italiano dedicato a tutti i sindacati, grandi e piccoli, organizzati e spontanei italiani ed esteri nel piccolo paese di San Nicola da Crissa, in provincia di Vibo Valentia, sul versante tirrenico delle Serre vibonesi, in Calabria.

Infatti, il suo creatore e direttore Bruno Congiustì (ex sindacalista della CGIL) comunica che sono state già tre le prenotazioni nelle prime sei ore dal lancio della notizia, apparsa ieri pomeriggio 6 febbraio anche a livello nazionale. Si tratta di uno scrittore che sta scrivendo un libro sul cosiddetto “Pacchetto Colombo”…; di un giornalista e di una famiglia.

Inoltre, un sindacalista in pensione G.M. originario di Squillace (CZ) ma residente in Francia ha promesso l’invio di documentazione e cimeli prodotti del suo sindacato negli scorsi 40 anni. E dalla Francia si attendono pure due autentici “gilet gialli” per essere esposti nel primo MAB-SINDACALE italiano. Riportiamo i contatti di tale originale Museo sindacale italiano e del suo direttore Bruno Congiustì tel. 339-4299291 (brunocongiusti@libero.it) – Via Roma 76 – 89821 San Nicola da Crissa VV – Italy.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password