“Nicole Klaus”: la presentazione del corto

di Francesco Vitale

Sempre più giovani si avvicinano alle produzioni audiovisive, segno delle enormi potenzialità che in Molise si possono intravedere nel settore.
L’ultimo cortometraggio realizzato in regione è “Nicole Klaus”, scritto e diretto da LucUmberto e con la fotografia e gli effetti video di Gianluca De Rubertis.

Il film è stato realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Ferrazzano e con l’associazione “Pro loco Molise” nel periodo natalizio, con le ovvie difficoltà che questa fase della pandemia sta creando. “Nonostante il periodo che stiamo vivendo –  dicono gli ideatori del corto – siamo riusciti a portare avanti questo progetto”.

Fra i protagonisti di “Nicole Klaus ” Denise Matteo, Stefano Serafini, Andrea Theresa Melone e Luca Pio D’Aversa; “Per noi – aggiungono il regista e il DOP – è stato un onore lavorare con una troupe così professionale da non arrendersi alla prima difficoltà. Speriamo che Nicole Klaus sia un trampolino di lancio per qualcosa di più grande!”

Intanto, l’evento di presentazione del film si terrà il prossimo sabato 15 gennaio presso la Sala Alphaville di Campobasso in tre repliche alle ore 17.00, 18.30 e 20.00, alla presenza di LucUmberto, Gianluca De Rubertis e del cast.
È consigliata la prenotazione tramite contatto con il numero telefonico 331.416 3668.

Francesco Vitale77 Posts

È nato a Campobasso nel 1981. Laureato in Giurisprudenza, è Consulente Finanziario dal 2006 e abilitato all’esercizio della professione forense dal 2008. Opera nel settore culturale sin da giovanissimo con la compagnia teatrale “Maschere Nude - Amici del teatro Pirandelliano” e dal 2012 si occupa di produzioni teatrali e cinematografiche con INCAS Produzioni, fondata con William Mussini e Roberto Faccenda. È autore del libro “Ciak in Molise” (ed. Gump, 2020), in cui affronta il tema delle potenzialità del settore cinematografico in Molise.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password