Trio Pantum a Campobasso

di Francesco Montano, foto di Luigi Scirpoli

Fondato nel 2016 al Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi, il Trio Pantoum si è affermato in Europa e non solo come uno dei migliori giovani gruppi di musica da camera oggi. Già vincitori di numerosi importanti premi internazionali.

Kojiro Okada

Si mostrano in numerosi media francesi e internazionali sviluppando rapidamente un legame eccezionale sul palco e fuori. Il trio ha collaborato con artisti come Pierre Fouchenneret, Miguel Da Silva e Paul Zientara, Ann Lepage, Aleksandra Dzenisenia, il quartetto Nerida. Si sono perfezionati con Patrick Jüdt, Hatto Beyerle, Johannes Meissl, Xavier Gagnepain, Miguel Da Silva, Corina Belcea, Claire Désert, François Salque, Günter Pichler, Antonio Meneses, membri del Wanderer Trio e dell’Ébène Quartet.

Bo-Geun Park

Nel 2024, il Trio registra il suo primo CD, farà il suo debutto nella Tripla di Beethoven con l’Orchestra giovanile francese, si esibirà alla Philharmonie de Paris, al Festival Radio France Occitanie, al Festival di Pasqua di Colmar, ma anche in Belgio, Germania, Austria, Svizzera, Italia durante i tour.

Hugo Meder

                                                                                                                                                                

Per informazioni sugli eventi organizzati dall’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis scrivere a info@amicidellamusicacb.it | amicidellamusicacb@libero.it o consultare il sito dell’Associazione www.amicidellamusicacb.it o la pagina Facebook.

 

Francesco Montano207 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password