Premio della Critica a Stefano Di Nucci
Premio della Critica a Stefano Di Nucci nella V edizione di Palco d’Autore
di Francesco Montano
Premio della Critica a Stefano Di Nucci. Il premio è stato consegnato dalla giuria al cantautore di Campobasso Stefano Di Nucci per il suo brano “Boom”. Stefano si è distinto per la profondità e l’originalità del suo lavoro. La consegna è stata fatta da un membro della giuria che ha avuto una lunga collaborazione artistica con Pasquale Curcio a cui è intitolato il premio.
Pasquale Curcio, a cui è dedicato il premio, ci ha lasciato troppo presto, ma il suo spirito e la sua musica vivranno per sempre attraverso tutti noi; oggi, lo ricordiamo con affetto e gratitudine, promettendo di portare avanti la sua eredità musicale. In questo caso attraverso Stefano Di Nucci.
Francesco Montano207 Posts
Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.
0 Comments