A Isernia Larry Moore Macaulay racconta REFUGEE RADIO NETWORK

Refugee Radio Network

Venerdì 5 maggio alle ore 16 presso l’ex Lavatoio di Isernia l’Arci Immigrazione è lieta di invitarvi all’incontro Larry Moore Macaulay racconta REFUGEE RADIO NETWORK.

L’incontro, organizzato dall’Associazione Arcivescovo Ettore di Filippo, ospiterà Larry Moore Macaulay, fondatore e caporedattore di Refugee Radio Network, progetto radiofonico con base ad Amburgo condotto da, con e per persone rifugiate e richiedenti asilo provenienti da ogni parte del mondo. Sua missione è dar voce alle innumerevoli voci della diaspora africana, asiatica e mediorientale residenti in Europa, solitamente silenziate dai mezzi di comunicazione mainstream.

Imprenditore, attivista sociale e analista politico di origine nigeriana, Larry Moore Macaulay è sbarcato a Lampedusa nel 2011 e, con i suoi programmi, laboratori e seminari, ispira ogni giorno migliaia di altri rifugiati. Oratore appassionato, cresciuto alla luce di grandi figure quali Nelson Mandela, Martin Luther King, Fela Kuti e Malcolm X, Larry si propone di migliorare la qualità della vita delle persone richiedenti asilo e rifugiate attraverso un profondo cambiamento di mentalità, un selfempowerment che crei nelle comunità d’accoglienza.

Durante l’incontro-dibattito verranno affrontati temi quali:

– la libertà di espressione in contesti di razzismo strutturale;                                                                              – le esperienze di mobilitazione sociale di gruppi di persone richiedenti asilo e rifugiate sopravvissute alla traversata del deserto e del mare;
– la rottura dell’isolamento e dell’emarginazione attraverso mezzi di comunicazione autogestiti dal basso.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password