No Tunnel in piazza a Termoli

Concentramento il giorno 27 maggio, dalle ore 17, presso piazza Donatori di sangue (ex ospedale vecchio) e corteo per le vie della città. Arrivo in piazza Vittorio Veneto (Monumento ai caduti).

Il 27 maggio abbiamo la possibilità di gridare forte che siamo cittadini a pieno titolo e non rinunciamo ad esercitare i nostri diritti per prenderci cura del nostro territorio, dei beni comuni e della democrazia!!

PERCHE’ SCENDIAMO IN PIAZZA?
– Per rifiutare decisamente il “tunnel” e la cosiddetta riqualificazione di Piazza S. Antonio e Pozzo Dolce.
– Per dire NO all’urbanistica contrattata, sciagurato strumento per cementificare la città e consegnarla al profitto degli speculatori, sancire una volta per tutte che la città dei cittadini non esiste più.
– Per dire Si’ ad  un’altra  idea di città, pubblica e condivisa.
– Per difendere le forme di partecipazione diretta dei cittadini alla vita della città: referendum, petizione popolare ecc..
– Per chiedere le  dimissioni del sindaco che ha negato finora il Referendum cittadino violando lo Statuto Comunale e i diritti elementari della democrazia.
– Per riaffermare la volontà di esprimerci su interventi devastanti come il Tunnel e la vergognosa speculazione edilizia di Piazza S. Antonio e Pozzo Dolce.
– Per chiedere alla Regione di approvare finalmente la Legge Urbanistica regionale, perché il Molise è l’unica in Italia a non averla.
– Per sollecitare i Consiglieri Regionali ad approvare in tempi stretti il Regolamento attuativo del Referendum Regionale, affinché su temi di importanza vitale riguardanti i beni comuni (sanità energia, acqua pubblica, edilizia) i cittadini possano esprimersi.

FONTE: Termoli No Tunnel

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password