Puliamo il mondo 2017, Riccia c’è

150 studenti dell’Istituto Comprensivo impegnati nella manifestazione internazionale in difesa dell’ambiente

Anche quest’anno il Comune di Riccia ha aderito all’edizione italiana di “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale a livello internazionale promosso nel nostro paese da Legambiente. E anche quest’anno, protagonisti indiscussi di “Puliamo il mondo 2017” sono stati i circa 150 alunni dell’Istituto Comprensivo di Riccia, che venerdì scorso 22 settembre hanno raccolto l’appello dell’Amministrazione e di Legambiente, finalizzato ad accrescere soprattutto nelle nuove generazioni il rispetto per il mondo che ci circonda.

Grande l’entusiasmo profuso dai ragazzi, impegnati in un grande operazione di maquillage degli spazi antistanti la loro scuola, liberati da fogliame e rifiuti poi correttamente smaltiti. «Un grazie sentito alla preside Lucia Vitiello e al corpo docente del nostro Istituto Comprensivo per aver raccolto anche quest’anno l’invito a partecipare a Puliamo il Mondo – il commento dell’Assessore Mariapina Santopuoli presente alla giornata ecologica – ma il ringraziamento più grande va ai ragazzi, che gioia e capacità non solo hanno reso più bello il loro istituto, ma hanno offerto una importante prova di maturità che fa ben sperare per il futuro».

«Continua proficuamente la collaborazione produttiva con le scuole instaurata negli anni, continuerà nel tempo – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Gabriele Maglieri – perché sono importanti e evidenti i risultati che riusciamo a raggiungere, per i ragazzi e per la comunità. La bellezza dei nostri luoghi dipende anche da quanto noi cittadini ci prendiamo cura del nostro ambiente e del territorio in cui viviamo».

Fonte: Ufficio Stampa Micaela Fanelli

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password