Giornata Internazionale delle donne in Molise

di Giuseppina Cenammo

Le attività condivise dall’ufficio della consigliera di parità della Regione Molise

Domani si celebra la Giornata internazionale delle Donne: una giornata che rappresenta la sintesi dei concetti di uguaglianza e rispetto, dei diritti e opportunità che hanno migliorato tanto la condizione della donna. L’ufficio della consigliera di parità della Regione Molise, rappresentato dall’avvocato Pina Cennamo, ha aderito alle celebrazioni attraverso la partecipazione a diversi eventi.

Tra questi il progetto “Non Solo Mimose”, manifestazione organizzata dal Comune di Oratino ai fini della promozione della giornata internazionale della donna. Un convegno ad hoc si svolgerà domani presso la sala consiliare del Comune di Oratino ed è previsto per le ore 17.30, anticipato da una piacevole sorpresa prevista alle ore 17 in piazza Rogati. L’ufficio della consigliera di parità ha anche aderito al “Premio Ada Trombetta” organizzato dall’associazione Lions Club di Campobasso; un premio finalizzato alla promozione dell’eccellenza delle donne che con il proprio impegno hanno reso lustro al territorio molisano. La cerimonia si svolgerà venerdì 9 marzo alle 17 presso la sede della Fondazione Molise Cultura (sala conferenza stampa).

L’ufficio della consigliera ha inoltre aderito anche al “Marzo delle Donne”, animando il cartellone di “Scarpette Rosse” della consulta femminile di Campobasso attraverso diverse iniziative che sono state messe in cantiere in vista della giornata di domani.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password