Che ne sarà di noi

Ieri sera alle ore 17,30, all’ex-Gil di via Milano a Campobasso, è stato presentato il volume “Che ne sarà di noi”, pubblicato da IBC Edizioni. L’incontro è stato introdotto e moderato da Isabella Astorri, presidente dell’Associazione culturale “Il Bene Comune”.

Per primo è intervenuto Giovanni Petta che ha letto un messaggio affidatogli per l’occasione da Rossano Turzo, poi è stata la volta di Rossano Pazzagli, di Antonio Ruggieri, di Giovanni Germano e di Benito Giorgetta, parroco della parrocchia di San Timoteo a Termoli. Infine, sono intervenuti Monsignor Giancarlo Bregantini, Letizia Bindi e Adelchi Battista, due dei dodici autori del volume. In platea erano presenti Gianfranco Vitagliano, Nico Alfieri e Catharina Sottile, che a loro volta con un intervento hanno contribuito alla realizzazione del libro. Durante lo svolgimento dell’iniziativa, sono state proiettate le splendide fotografie di Mauro Presutti che illustrano il volume. Già dalla presentazione di ieri sera, “Che ne sarà di noi” ha suscitato un dibattito che per ampiezza e profondità, chiama in causa l’assetto identitario e la prospettiva futura della nostra identità.
La presentazione del volume sarà ripetuta prossimamente a Isernia e a Termoli, ma anche in altri comuni dove dovesse essere richiesta stabilendo contatti ai seguenti recapiti:
0874.979903
redazione@ilbenecomune.it

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password