Forum per la difesa della sanità pubblica di qualità

Ai Prefetti di Campobasso e Isernia
Ai Questori di Campobasso e Isernia
Ai Procuratori della Repubblica di Campobasso e Isernia
e P.C: Al Presidente della Repubblica

Il FORUM PER LA DIFESA DELLA SANITA’ PUBBLICA si fa interprete della preoccupazione espressa da migliaia di cittadini, che si sono mobilitati nel recente passato a difesa della sanità pubblica di qualità. Dopo la chiusura del reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso sono morti due pazienti trasferiti dal Cardarelli alla Neuromed di Pozzilli. In entrambi i casi si è trattato di pazienti affetti da patologie TEMPODIPENDENTI. Il Forum, come tutti i cittadini, non possiede gli elementi necessari a valutare la causa di quei decessi, ed è per questo che chiede alle autorità competenti di fornire spiegazioni esaurienti alla pubblica opinione, allarmata dall’accaduto.

Si chiede di espletare tutte le indagini del caso per valutare se si è trattato di morti inevitabili, oppure di morti che potevano essere evitate se le terapie necessarie fossero state prestate in maniera più tempestiva.
In tal caso, Il Forum chiede a tutte le autorità competenti di predisporre le opportune verifiche per accertare le eventuali responsabilità, a tutti i livelli, sanitari, burocratici, amministrativi e politici, coinvolti nel diritto alle cure dei pazienti. Al fine di rassicurare l’opinione pubblica il Forum chiede un incontro urgente ai Prefetti delle due Province.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password