La marcia della pace a Campobasso

Quasi un migliaio di persone si sono radunate oggi dalle ore 16 in p.zza San Francesco a Campobasso per partecipare alla marcia per la pace che ha percorso il centro cittadino fino a p.zza Municipio dove la manifestazione si è conclusa intorno alle 17 30.

L’iniziativa, organizzata dall’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano insieme alla Caritas e all’ass. il Bene Comune, a cui hanno partecipato anche Cgil, Anpi, Libera, Unicef, Dalla parte degli ultimi e Cia, si è aperta con gli interventi dell’Arcivescovo di Campobasso-Bojano Mons. Giancarlo Bregantini che ha voluto condividere con i partecipanti il messaggio di Papa Francesco: “nessuno può salvarsi da solo”, e del Sindaco Roberto Gravina; quindi si è chiusa con l’intervento di Paolo De Socio segretario regionale della CGIL che ha lanciato un appello contro l’invio di armi e ha sottolineato l’importanza di contrastare le dinamiche di sfruttamento per realizzare una pace duratura.

Infine è stato trasmesso il messaggio di Padre Alex Zanotelli che per l’occasione ha registrato un breve video a testimonianza del suo grande impegno per la pace.

 

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password