Al Savoia “Che piacere… la rivista!”

di Francesco Montano

Uno spettacolo per ricordare la professa Maria Carla Calì e per ritrovarsi sul palco del teatro Savoia. È questo il senso di “Che piacere… la rivista!”, una reunion degli allievi del laboratorio teatrale del liceo scientifico “Romita” di Campobasso degli anni Novanta è dei primi anni Duemila che hanno continuato il loro percorso da attori, musicisti, cantanti, performer.

Il gruppo teatrale del liceo, coordinato dalla compianta Maria Carla Calì e dal validissimo Domenico Oriente, è stata la fucina di molti talenti che, negli anni, hanno dedicato la propria vita alle arti sceniche. Lo spettacolo è pensato come una rivista di atti unici, sketch, brani musicali e incursioni video dei tanti artisti che hanno iniziato la propria carriera fra i banchi del liceo “Romita”.

L’evento sarà al teatro Savoia il prossimo 6 maggio alle ore 21.00 e l’incasso sarà devoluto alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

Francesco Montano182 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password