Trio Mab a Campobasso

di Francesco Montano, foto di Luigi Scirpoli e Antonio Angelozzi

Il Trio MAB nasce nel novembre 2021 da un’idea del prof. di clarinetto Antonio Di Vittorio. È un piccolo ensemble tutto al femminile; Mariachiara De Berardinis, Alice Giampietro e Beatrice Di Matteo, le cui iniziali danno il nome al Trio, si avviano allo studio del clarinetto in prima media, nel 2019.

Con la loro profonda amicizia che le ha unite fin da piccolissime, la loro affinità, il loro straordinario talento e gli immensi sacrifici, hanno fin da subito conquistato e incantato platee e giurie in Abruzzo e oltre.

Il trio MAB si è esibito in numerosi concerti e rassegne in tutto il territorio nazionale e continua con il suo progetto di ampliamento del repertorio spaziando fra i classici del Settecento, l’opera ed un programma più leggero fatto di famose colonne sonore o brani dal carattere jazzistico.

 

Per informazioni sugli eventi organizzati dall’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis scrivere a info@amicidellamusicacb.it | amicidellamusicacb@libero.it o consultare il sito dell’Associazione www.amicidellamusicacb.it o la pagina Facebook.

 

Francesco Montano182 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password