OFF 7, rassegna di autori molisani a Campobasso

di Francesco Montano

La settima edizione della rassegna “OFF” è partita con lo spettacolo di Giovanni De Micheli “La leggenda di Re Bove”: un racconto fantastico in fumetti, portato in scena con le letture dal vivo del collettivo guidato dallo stesso autore. La graphic novel di De Micheli regala suggestioni allo spettatore, attraverso effetti vocali degli interpreti che si mescolano perfettamente con le immagini, ricche di dettagli sia nei personaggi che nelle ambientazioni ricreate.

nell'articolo1

La lettura scenica dello spettacolo di apertura segue uno stile decisamente differente dagli altri spettacoli in programma nella rassegna: venerdì 24 maggio sarà in scena il cantastorie riccese Peppe Abiuso che condurrà il pubblico nella sua produzione musicale, con il contributo di Giacomo Cerio e Alessia D’Alessandro, attraverso un impianto scenico che vede come protagonista lo stesso Abiuso e Francesco Vitale; il terzo spettacolo della rassegna, il 30 maggio, vedrà come protagonista l’eclettica performer Daniela Altieri in “Tico”, un coinvolgente racconto adatto anche ai più piccoli; a conclusione della settima edizione della rassegna curata da INCAS produzioni la messa in scena dello spettacolo “La verità è negli occhi” di Rosanna Fanzo, con Michele Di Cillo e Francesca Bertoni.

Francesco Montano182 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password