Pasoliniana

di Francesco Montano

Si è conclusa sabato (25 giugno 2022) la settima edizione di Blow Art nella splendida cornice del Blow up cafè. Hanno realizzato la collettiva: Marisa Pia Boscia, Michele Montano, Mariagrazia Colasanto, Lello Muzio, Giovanni Rosa, Simone Di Niro, Maurizio Oriunno, Rossella Menotti, Anna Minicucci; il tutto allietato dal djset di Max Sprovieri.

“Finché l’uomo sfrutterà l’uomo, finché l’umanità sarà divisa in padroni e servi, non ci sarà né normalità né pace. La ragione di tutto il male del nostro tempo è qui”, Pier Paolo Pasolini.

 

Un maestro scandaloso, di Marisa Pia Boscia

 

L’incubo di P.P.P., di Michele Montano

 

La scomparsa delle lucciole, di Mariagrazia Colasanto e Michele Montano

 

Switch off, di Giovanni Rosa e Lello Muzio

 

Pasolini e il calcio, di Simone Di Niro

 

di Maurizio Oriunno

Francesco Montano184 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password