Cinque convegni per parlare dei Tratturi

di Francesco Vitale

A conclusione del progetto “Tratturi 360”, che ha visto la realizzazione di un documentario in cinque episodi diretto da William Mussini e con i testi e la voce di Pierluigi Giorgio, cinque convegni per parlare delle potenzialità turistiche dei Tratturi.

I cinque incontri si sono svolti rispettivamente a  Pescolanciano, Campochiaro, Lucito, Palata e Campolieto alla presenza di relatori esperti e appassionati del territorio. Fra i partecipanti ai convegni, oltre ai sindaci dei rispettivi Comuni coinvolti, il vice presidente nazionale di AIGAE Guglielmo Ruggiero, l’attore e regista Pierluigi Giorgio, il presidente dei “Borghi della lettura” Roberto Colella, la guida AIGAE Antonio Meccanici e il regista del documentario “Tratturi 360”.

Tutti gli interventi hanno evidenziato l’importanza di riscoprire i percorsi tratturali, sia per la fruizione “slow” del territorio che incentivando gli allevatori ad operare sui tratturi. Speriamo che sempre più, nel tempo, possa esserci la giusta attenzione delle istituzioni per questi meravigliosi percorsi naturali!

Francesco Vitale78 Posts

È nato a Campobasso nel 1981. Laureato in Giurisprudenza, è Consulente Finanziario dal 2006 e abilitato all’esercizio della professione forense dal 2008. Opera nel settore culturale sin da giovanissimo con la compagnia teatrale “Maschere Nude - Amici del teatro Pirandelliano” e dal 2012 si occupa di produzioni teatrali e cinematografiche con INCAS Produzioni, fondata con William Mussini e Roberto Faccenda. È autore del libro “Ciak in Molise” (ed. Gump, 2020), in cui affronta il tema delle potenzialità del settore cinematografico in Molise.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password