Ibrahima Kande shooting a Campobasso

di Francesco Montano

Ibrahima Kande è nato in Senegal il 10 giugno del 2002, vive a Campobasso dal 2017. La sua passione per questo lavoro è nata in Senegal grazie alla sua famiglia, da bambino già giocava con ago e filo; le sue stoffe vengono da casa sua, anche i colori. Per finanziare questo suo progetto non ha preso soldi pubblici, sta cercando di farcela da solo!

Grazie a GROPIUX per il video

Francesco Montano180 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

2 Comments

  • Gabriella Barone Reply

    1 Luglio 2021 at 11:23

    Grazie per l’informazione!
    Lande si sta affermando tanto perché sta valorizzando la moda più estrosa e i tessuti africani di qualità!

  • The Dream: il sogno e la sfila di Ibrahima Kandé - Campobasso 4 Luglio 2022 - Termoli Wild Reply

    28 Giugno 2022 at 18:08

    […] The Dream è il titolo della sfilata che Ibrahima Kandé vuole realizzare. Disegna i suoi bozzetti, crea i cartamodelli, taglia le stoffe, cuce a mano e a macchina, sa fare le rifiniture e ha un occhio molto critico. Integra la sua cultura, i colori africani, le sue stoffe alla cultura del nostro paese. […]

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password