“Visioni in 360” a Macchiagodena

di Francesco Vitale


Lo scorso fine settimana è stato presentato a Macchiagodena il documentario “Visioni in 360”, nell’ambito dell’evento “Genius Loci, portami un libro e ti regalo l’anima”.

Il documentario è stato realizzato da INCAS Produzioni con la tecnologia della Realtà Virtuale in 360, con l’obiettivo di incuriosire e attrarre potenziali turisti nel territorio del paese della provincia di Isernia. Il regista William Mussini, coadiuvato da esperti del territorio, mostra nel documentario le parti più note del paese, come il castello baronale e la piazzetta della lettura, ma anche alcuni percorsi alternativi, meno noti, ma ugualmente affascinanti.

Nell’ottica di un’ampia diffusione dell’opera, sono state realizzate due versioni del documentario, in lingua italiana (con la voce di Michele Di Cillo) e in lingua inglese (con il doppiaggio di Francesca Bertoni).

La produzione audiovisiva e l’evento di presentazione rientrano nei programmi sostenuti dalla regione Molise attraverso il bando “Turismo è cultura”. Un esempio virtuoso di collaborazione fra associazioni ed enti del territorio: partner del progetto, insieme al Comune di Macchiagodena e alla Pro-loco, i comuni di Frosolone e Cantalupo nel Sannio e anche l’Associazione dei Molisani in Brasile di San Paolo.
Il documentario “Visioni in 360” sarà d’ora in poi visibile presso l’info point del Comune di Macchiagodena e prossimamente anche sul web.

Francesco Vitale83 Posts

È nato a Campobasso nel 1981. Laureato in Giurisprudenza, è Consulente Finanziario dal 2006 e abilitato all’esercizio della professione forense dal 2008. Opera nel settore culturale sin da giovanissimo con la compagnia teatrale “Maschere Nude - Amici del teatro Pirandelliano” e dal 2012 si occupa di produzioni teatrali e cinematografiche con INCAS Produzioni, fondata con William Mussini e Roberto Faccenda. È autore del libro “Ciak in Molise” (ed. Gump, 2020), in cui affronta il tema delle potenzialità del settore cinematografico in Molise.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password