Duo Petti a Campobasso

di Francesco Montano, foto di Luigi Scirpoli

 

Erika Petti

Si forma dapprima presso il Conservatorio L. Perosi di Campobasso come chitarrista classica e poi come cantante jazz presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Ha alle spalle un’intensa attività live sul territorio nazionale in qualità di solista e di membro di varie formazioni musicali di diverso genere. Collabora con diversi studi registrazione in qualità di corista e di autrice di testi e musiche. Sta lavorando nel frattempo al suo primo disco che la vede autrice di testi e musiche originali.

 

Manuel Petti

Nasce a Campobasso nel 1985. All’età di 5 anni inizia lo studio della fisarmonica e pianoforte.
Studia diversi generi musicali: Classico, Folk, Pop, Jazz. Nel 2006 entra a far parte dell’Orchestra Casadei, capeggiata da Mirko Casadei, ricoprendo il ruolo di fisarmonicista e tastierista; in seguito ricopre il ruolo di arrangiatore e direttore musicale. Compone e arrangia sia musica leggera che musica colta. Svolge attività concertistica come solista, con il quintetto Jazz, con Orchestra da Camera.

Demo Live In Studio 2023


Per informazioni sugli eventi organizzati dall’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis scrivere a info@amicidellamusicacb.it | amicidellamusicacb@libero.it o consultare il sito dell’Associazione www.amicidellamusicacb.it o la pagina Facebook.

 

Francesco Montano182 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

1 Comment

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password