Duo Fean Ceòl a Campobasso

di Francesco Montano

Il Duo Fean Ceòl, Marco Felicioni e Lucia Antonacci è una formazione formata da musicisti di lungo corso e con svariate esperienze da solisti e in formazioni cameristiche ed orchestrali. Il Duo propone percorsi musicali intorno alle sonorità classiche, celtiche ed etniche, includendo musiche originali e arrangiamenti di Marco Felicioni e Mike Applebaum.

Il programma del concerto, dal titolo “Incantesimi” prevede una prima parte con musiche e danze tradizionali (irlandesi, europee e celtiche) ed una seconda parte di musiche da film, con le colonne sonore di John Williams, Nicholas Hooper, Ennio Morricone, Howard Shore.

 

Per informazioni sugli eventi organizzati dall’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis scrivere a info@amicidellamusicacb.it | amicidellamusicacb@libero.it o consultare il sito dell’Associazione www.amicidellamusicacb.it o la pagina Facebook.

Francesco Montano171 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password