Estrosamente a Campobasso

di Francesco Montano, foto di Luigi Scirpoli

Il concerto sarà abbellito da Francesco Antonecchia (sassofono) e Michele Apollonio (pianoforte), studenti del Liceo Musicale G. M. Galanti.

 

Loreto Gismondi – violino

Si diploma in violino presso il conservatorio L. Refice di Frosinone, perfezionandosi successivamente presso L’Accademia di Alto Perfezionamento di Portogruaro (VE) e presso l’Arts Academy  di Roma; successivamente consegue la Laurea in Musica da Camera presso il conservatorio L. Refice.

Collabora stabilmente con l’orchestra “I Filarmonici di Roma” diretti dal M° Uto Ughi e con l’orchestra “Roma Sinfonietta” diretta dal M° Ennio Morricone, con i quali si è esibito nei più importanti teatri italiani ed esteri. Ha all’attivo la registrazione di quattro cd per l’etichetta musicale SIFARE.

Nell’anno 2017 sono invitati in duo alla trasmissione di Rai Radio Tre “Piazza Verdi” eseguendo dal vivo in diretta radiofonica le musiche del cd. Le musiche del cd sono state diffuse anche da Radio Vaticana. Numerose sono le collaborazioni anche con artisti di musica pop-rock, tra cui Bruce Springsteen, con cui si è esibito in due concerti a Roma durante le tourneè del 2013 e 2015, e Anastacia.

 

Giuliano De Angelis  – violoncello

Violoncellista con un’intensa attività solistica che lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo. Ha tenuto masterclass di violoncello negli Stati Uniti presso la Northwestern State University of Luisiana, presso La Sierra University in California e presso il Festival Internazionale Suoni D’Abruzzo di Ortona.

Per il teatro si è esibito con G. Proietti, M. Placido, A. Preziosi, L. Gravina. Ha collaborato inoltre con jazzisti di fama mondiale, come Galliano, Di Battista, Bosso, Mirabassi, Rea. Ha inciso per Bongiovanni, Rai Trade, Medusa Film, Mediaset, Fabbri Editori. Attualmente suona un violoncello Gaetano Sgarabotto.

 

Per informazioni sugli eventi organizzati dall’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis scrivere a info@amicidellamusicacb.it | amicidellamusicacb@libero.it o consultare il sito dell’Associazione www.amicidellamusicacb.it o la pagina Facebook.

Francesco Montano184 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password