Le stelle del Molise in OFF 

di Francesco Montano

Un racconto emozionale attraverso le narrazioni di Stefano Di Maria, i brani musicali di Stefano Di Nucci e le suggestive immagini di Annalisa Cerio: tutto questo è “Molistelle, la transumanza nelle stelle”.

Lo spettacolo del Narratografo, del Cantautore e della Pittrice sarà in scena nell’ambito della rassegna teatrale di autori molisani “OFF 9” questa sera alle ore 20.00 alla Sala Alphaville di Campobasso.
La rassegna, coordinata da INCAS Produzioni con la direzione artistica di Francesco Vitale, ha ottenuto finora un gran seguito di pubblico: si tratta di uno dei pochi eventi culturali in regione che non si è fermato a causa della nuova ondata del Covid e, nel pieno rispetto di tutte le indicazioni di sicurezza, sta andando avanti con un buon successo.

Il prossimo spettacolo, che chiuderà la rassegna, sarà il 29 gennaio con la pièce di Roberto Sacchetti e Francesco Vitale “Col cuore nel Molise” con gli stessi autori, Rossella Menotti e Giulia De Felice. Gli eventi di “OFF 9” sono tutti a ingresso gratuito, ma si consiglia la prenotazione attraverso la casella di posta elettronica segreteria@incasproduzioni.it.

Francesco Montano182 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password