Festival delle Erbe 2016

Festival delle Erbe

Questa mattina nella Sala Consiliare del comune di Campobasso è stata presentata la terza edizione del Festival delle Erbe (prima edizione a Campobasso)

Dal sette al dieci Luglio a Villa Berardino Musenga, a Villa de Capoa a aVilla dei Cannoni (a Campobasso) prenderà vita il Festival delle Erbe giunto alla sua terza edizione, prima edizione tenuta a Campobasso, ne hanno parlato: Bibiana Chierchia, vicesindaco, in veste di padrone di casa, l’assessore Stefano Ramundo, Antonio D’Andrea e Maria Sonia Baldoni. Il Festival prevede: laboratori, conferenze, presentazioni, cucina (con relative ed obbligatorie degustazioni), pratiche ascetiche e meditative.

“Un altro mondo possibile”: queste parole di Antonio D’Andrea dell’associazione “Vivere con cura”, tra gli organizzatori dell’evento, esplicitano il senso che il Festival vuole avere.

Francesco Montano10 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore presso la rivista: Il Bene Comune arte cultura e civiltà per il terzo millennio. Mensile di approfondimento culturale e casa editrice dal 2015 Ricerche a Lima, Roma e Campobasso Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma Dal progetto nazionale: Ricerca per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; publicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima Progetto “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password