Lovely time

mostra

di Francesco Montano

Mostra fotografica itinerante

Venerdì 22 giugno, in occasione della presentazione del progetto SPRAR Karibu, è stata inaugurata la mostra fotografica LovelyTime. Sono esposte le più belle foto scattate durante il flash mob del 26 maggio, con le cornici artistiche preparate dal fotografo nigeriano Lovely Otuomagie. La mostra si può visitare presso l’atrio del palazzo comunale San Giorgio di Campobasso fino al 28 giugno e dal 30 giugno sarà al Circolo Letterario Beatnik che ha contribuito anche al flash mob del 26 maggio. In occasione dell’inaugurazione della mostra al Beatnik sarà proiettato un breve videoclip girato durante il flash mob.

L’organizzatore principale è il Progetto Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiiati) “KARIBU” (ONG) dell’ATS di Campobasso gestito dalla Cooperativa Sociale Onlus ASSeL – assistenza e lavoro.

Lovely time

Francesco Montano10 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore presso la rivista: Il Bene Comune arte cultura e civiltà per il terzo millennio. Mensile di approfondimento culturale e casa editrice dal 2015 Ricerche a Lima, Roma e Campobasso Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma Dal progetto nazionale: Ricerca per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; publicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima Progetto “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password