“Myanmar swing”: il racconto della Birmania arriva a Campobasso

di Francesco Vitale

La prima presentazione del libro “Myanmar Swing” di Carla Vitantonio si terrà a Campobasso il prossimo martedì 15 giugno, per poi proseguire nelle principali città italiane, da Padova a Bologna, da Roma a Trento.

Vitantonio si occupa di cooperazione internazionale ed è capo missione di una organizzazione non governativa a Cuba, dopo aver ricoperto lo stesso ruolo in Corea del Nord e in Myanmar. Nel libro, pubblicato per Add editore, l’autrice racconta la sua esperienza professionale e di vita nella Birmania post elezioni democratiche, un paese che stava vivendo una lenta riapertura dei costumi e delle libertà personali. Lo stato asiatico è pieno di contraddizioni e la presidenza del Premio Nobel Aung San Suu Kyi solo apparentemente ha avviato una transizione democratica, prova ne è il recente golpe militare del febbraio scorso.

Carla Vitantonio accompagna il lettore fra i contrasti di una Yangon ricca di elementi inaspettati, alternando racconti di vita dell’autrice e ricordi dell’adolescenza vissuta a Campobasso, il tutto sapientemente miscelato con riflessioni sull’assetto politico e sociale della Birmania di oggi.

L’appuntamento con “Myanmar Swing” è per il 15 giugno alle ore 18.30 alla Sala Alphaville di Campobasso con l’autrice, intervistata dalla giornalista Maria Grazia Fascitelli.

Francesco Vitale43 Posts

È nato a Campobasso nel 1981. Laureato in Giurisprudenza, è Consulente Finanziario dal 2006 e abilitato all’esercizio della professione forense dal 2008. Opera nel settore culturale sin da giovanissimo con la compagnia teatrale “Maschere Nude - Amici del teatro Pirandelliano” e dal 2012 si occupa di produzioni teatrali e cinematografiche con INCAS Produzioni, fondata con William Mussini e Roberto Faccenda. È autore del libro “Ciak in Molise” (ed. Gump, 2020), in cui affronta il tema delle potenzialità del settore cinematografico in Molise.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password