“L’orto della buona vita”: l’evento a Campobasso

di Francesco Vitale

Nella giornata di domani, sabato 18 settembre, tornerà la manifestazione “L’orto della buona vita”, organizzata dall’associazione di quartiere “Vivi Colle dell’Orso”. L’evento, giunto alla terza edizione, quest’anno è stato sostenuto dal bando regionale “Turismo è Cultura” e ha avuto il patrocinio dei comuni di Gildone e Macchia Valfortore. Dopo gli eventi dei giorni 8 e 11 agosto nei comuni partner, l’evento conclusivo del progetto si terrà a Campobasso, nel parco del quartiere Colle dell’Orso in cui opera l’associazione capofila.

Alle ore 17.30 l’Associazione incontrerà il quartiere: tutti i cittadini potranno contribuire con proposte e suggerimenti che consentiranno al direttivo di implementare l’attività dell’associazione “Vivi Colle dell’Orso”, anche facendosi da portavoce nei confronti delle istituzioni dei suggerimenti degli abitanti del quartiere.
A seguire, a partire dalle 19.00, saranno proiettate le produzioni audiovisive realizzate nell’ambito del progetto, a cura di INCAS Produzioni: il videoclip “Molise”, sulle note del brano omonimo di Domenico De Simone e Roberto Sacchetti, e il documentario “Gildone, Gildonesi a Montreal, Macchia si raccontano”, curato da William Mussini. Dalle ore 20.15 il pubblico presente potrà assistere allo spettacolo teatrale “Col cuore nel Molise” in cui si racconteranno alcune pagine dell’emigrazione molisana a partire dal primo dopoguerra ai giorni nostri.

Nell’ambito dell’evento saranno presentate le attività dell’Associazione “Vivi Colle dell’Orso” che rincominceranno nelle prossime settimane presso la sede di via Campania.

Francesco Vitale83 Posts

È nato a Campobasso nel 1981. Laureato in Giurisprudenza, è Consulente Finanziario dal 2006 e abilitato all’esercizio della professione forense dal 2008. Opera nel settore culturale sin da giovanissimo con la compagnia teatrale “Maschere Nude - Amici del teatro Pirandelliano” e dal 2012 si occupa di produzioni teatrali e cinematografiche con INCAS Produzioni, fondata con William Mussini e Roberto Faccenda. È autore del libro “Ciak in Molise” (ed. Gump, 2020), in cui affronta il tema delle potenzialità del settore cinematografico in Molise.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password