“Ambiente e sicurezza 2.0”: Campobasso più sicura e pulita

Virginia

di Virginia Serra

Questa mattina martedì 19 febbraio, in piazza Municipio a Campobasso, si è svolta la conferenza stampa per presentare il progetto “Ambiente e sicurezza 2.0”, nell’ambito del più ampio programma SiAmo (servizi innovativi Ambiente mobilità), presentato dagli assessori Francesco Di Bernardo e Stefano Ramundo. “Dotare Campobasso di distributori di energia elettrica, e tanti altri progetti, per proiettare la città in un futuro ambiente più pulito”, così ha introdotto il sindaco Antonio Battista.

Quest’azione è il frutto della sinergia tra due assessorati che hanno lavorato insieme con uno scopo comune, la voglia di rendere Campobasso una città più ecosostenibile, per un maggiore senso civico e di protezione per l’ambiente. “Abbiamo reso i parcheggi con le linee blu gratuiti per le auto elettriche e ibride” ha proseguito l’assessore Francesco Di Bernardo. Per dare un incentivo a chi vuole passare a un altro sistema di combustione per la mobilità, più rispettosa per l’ambiente, grazie alla collaborazione con enel X, i cittadini potranno ricaricare i propri veicoli tramite delle colonnine elettriche disposte per la città.

Gli assessori hanno presentato la prima auto ibrida del corpo della polizia comprata con i fondi 208. Questo progetto oltre all’ambiente guarda anche alla sicurezza, pensiamo al cosiddetto “street control”: il primo obiettivo di questo progetto, infatti, sarà di controllare quante più auto possibili sul territorio comunale sul punto di vista della revisione e assicurazione; perché un’auto che viaggia senza revisione non è sicura. La nuova auto della polizia è dotata di un dispositivo che scansiona i veicoli che passano inquadrando la targa; il controllo prevede la localizzazione e la fotografia. “Lo scopo di questo progetto è quindi anche quello del maggior rispetto delle regole”, ha concluso l’assessore Stefano Ramundo.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password