Riconoscimento “Star Project” per il Liceo Sientifico “E. Majorana” – Isernia

liceo mahorana isernia

Prestigiosa affermazione nazionale per il Liceo Scientifico “E. Majorana” di Isernia, che è stato insignito dell’alto riconoscimento “Star Project” all’interno del Progetto Comenius dal titolo “European Students Building a Sustainable Europe” condotto nella gestione del Partenariato con l’Instituto De Ensenanza Secundaria “La Mola” di Novelda – Alicante – Spagna.

Il Progetto, articolatosi in una scansione temporale di due anni (ottobre 2010-giugno 2012), ha riguardato la trattazione di tematiche ambientali comuni alle realtà territoriali in cui le due scuole ricadono attraverso il costante lavoro in rete, momenti di informazione e di formazione specifici, disciplinari e interdisciplinari (CLIL), e – di enorme ricaduta didattica – maturando produttive esperienze di scambio di classe, per cui studenti di Isernia sono stati ospiti in famiglie di studenti spagnoli e viceversa, maturando conoscenze dirette di usi e costumi delle realtà visitate ed incentivando l’utilizzo ed il miglioramento delle competenze linguistiche.

Una delegazione composta da studenti e docenti guidati dal dirigente scolastico Eugenio Silvestre prenderà dunque parte alla cerimonia di premiazione, che avrà luogo in Firenze nei giorni 9 e 10 maggio 2013 in occasione della seconda edizione del Festival d’Europa, che dedicherà una due giorni di iniziative alla Long Life Learning. Spazi espositivi dei materiali informativi e multimediali prodotti nel corso dei singoli progetti saranno a disposizione degli Istituti premiati per condividere esperienze e promuovere nuove collaborazioni.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password