Luci sul Teatro: si illumina la Sala Alphaville

di Francesco Vitale

Arriva anche in Molise, alla Sala Alphaville di Campobasso, l’iniziativa lanciata a livello nazionale dall’Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo  – U.N.I.T.A.- “Facciamo luce sul teatro!”, che prevede l’accensione delle luci nelle sale, per la sera di lunedì 22 febbraio, in segno di simbolica resistenza del settore della cultura.

La data scelta non è casuale, infatti proprio il 22 febbraio dello scorso anno fu emanato il primo provvedimento che prevedeva la sospensione degli spettacoli teatrali nelle zone rosse del nord Italia e, di lì a poco, tale chiusura sarebbe stata estesa a tutto il territorio nazionale.

Nel rispetto dell’idea della manifestazione di organizzare un presidio nei teatri, al Centro Culturale ex ONMI di Campobasso resteranno simbolicamente accese le luci della sala Alphaville, offrendo la possibilità, a chiunque voglia, di lasciare una firma, una frase, un pensiero a sostegno della cultura, nel pieno rispetto del distanziamento e delle indicazioni anti-covid.

Francesco Vitale37 Posts

È nato a Campobasso nel 1981. Laureato in Giurisprudenza, è Consulente Finanziario dal 2006 e abilitato all’esercizio della professione forense dal 2008. Opera nel settore culturale sin da giovanissimo con la compagnia teatrale “Maschere Nude - Amici del teatro Pirandelliano” e dal 2012 si occupa di produzioni teatrali e cinematografiche con INCAS Produzioni, fondata con William Mussini e Roberto Faccenda. È autore del libro “Ciak in Molise” (ed. Gump, 2020), in cui affronta il tema delle potenzialità del settore cinematografico in Molise.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password