Kalós Ensemble a Campobasso

di Francesco Montano, alcune foto di Luigi Scirpoli

Kalós Ensamble – orchestra

Nasce dall’Associazione Musicale Kalós di Campobasso per affrontare ed offrire ad un vasto pubblico esecuzioni musicali di alto rilievo artistico. Dalla parola greca che vuol dire “bello” trae l’impegno a divulgare la grande musica.

Nasce a Campobasso nel 2021 come orchestra da camera ed è costituita da musicisti con provata formazione artistica, già dediti alla musica sinfonica e cameristica in diverse formazioni. Molti di loro sono vincitori di prestigiosi concorsi nazionali.

L’orchestra svolge attività di studio e di ricerca musicale dalla musica antica a quella contemporanea, indagando gli ambiti artistici più vari ed interessanti. Ha contatti con solisti di fama internazionale e, nonostante la recente costituzione, ha già svolto con unanimi consensi attività per diverse istituzioni.

  

Leandro Lazzari – oboe

Nasce a Bologna nel 2001, ha studiato al conservatorio G.B. Martini. Ha frequentato Masterclass con i seguenti Maestri: Alexei Ogrintchouk, Luca Vignali, Francesco di Rosa, Gregor Witt, David Walter, Jean-Louis Capezzali, Hansjörg Schellemberger, Alex Klein, Guy Porat, Tomasz Gubanski e Marco Gironi. Vincitore di numerose competizioni per oboe; ha suonato con direttori di fama internazionale. Oboe solista con varie formazioni giovanili.

 

Per informazioni sugli eventi organizzati dall’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis scrivere a info@amicidellamusicacb.it | amicidellamusicacb@libero.it o consultare il sito dell’Associazione www.amicidellamusicacb.it (per me: collegare con il sito dell’Associazione) o la pagina Facebook.

Francesco Montano182 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password