Libro "Fred Bongusto- il crooner che fece sognare l'Italia
Pre-ordina qui la tua copia

Tutti, non solo le nuove generazioni, dovrebbero comprendere che il Molise ha dato i natali ad un gigante. Il lascito umano ed artistico di Fred Bongusto è qualcosa di talmente vasto e poco conosciuto che soltanto un amico personale (come Giuseppe Tabasso fu per Bongusto) può raccontarlo nel modo giusto, dando a Fred ciò che è di Fred.

“Il libro, edito da IBC Edizioni mi ha dato l’impressione che Bongusto rappresenti, per il nostro Molise, quell’eroe che non si merita, ma di cui avrebbe bisogno”

Michele Colitti, il Bene Comune

Ad un anno dalla sua scomparsa, questo libro diventa un vademecum indispensabile per chi deve recuperare un pezzo importante del patrimonio artistico e culturale del Molise e della canzone italiana, ma anche di approfondimento per chi, nel corso degli anni, non ha mai smesso di emozionarsi con la sua musica, testimonianza immortale di un artista dal fascino senza tempo, ma forse troppo sottovalutato.

Meriterebbe (e avrebbe meritato) ben altri onori Bongusto, ma questo volume, grazie al lavoro prezioso di Giuseppe Tabasso e Tiziano Carozza, può essere il primo passo, importante, per riscoprire e valorizzare l’eredità di un campobassano partito da Via Marconi alla conquista di un pezzo di mondo.

“FRED BONGUSTO. IL CROONER CHE FECE SOGNARE L’ITALIA” (IBC Edizioni, 2020) È DISPONIBILE SIA IN VERSIONE CARTACEA (Prezzo: 13 euro IVA compresa) CHE IN VERSIONE E-BOOK (Prezzo: 5 euro IVA compresa). PUOI PRENOTARE LA TUA COPIA DEL LIBRO SCRIVENDO A redazione@ilbenecomune.it OPPURE COMPILANDO IL FORM IN BASSO.


    Login

    Welcome! Login in to your account

    Remember me Lost your password?

    Lost Password