Teatro del Loto, Notarangelo (SI): Un patrimonio da non perdere

Notarangelo

Una delegazione di Sinistra Italiana ha seguito ieri sera la rappresentazione promossa dagli artisti del Teatro del Loto a Ferrazzano per testimoniare la propria solidarietà politica ed istituzionale alle attività culturali che nel corso dell’ultimo decennio hanno arricchito l’offerta artistica del Molise e hanno consentito a diversi nostri giovani di talento di cimentarsi in esperienze straordinarie replicate sia in Italia che all’estero.

Sinistra Italiana Molise ritiene utile valorizzare il patrimonio artistico, culturale, cinematografico e teatrale molisano, sostenendo gli sforzi delle associazioni, delle imprese di settore e degli amministratori locali più sensibili. Il Teatro del Loto si inserisce, a giusta ragione, nel novero delle più significative esperienze artistiche molisane e rappresenta oggi un patrimonio culturale da non perdere e su cui Sinistra Italiana auspica un efficace e celere azione istituzionale regionale di tutela e salvaguardia.

Tutte le belle esperienze promosse sul territorio molisano, con manifestazioni interessanti ed innovative, meritano una giusta azione di incentivazione da parte delle istituzioni. Più in generale sul tema dell’informazione, delle attività editoriali, della comunicazione istituzionale, del futuro di esperienze utili come quelle delle diverse Biblioteche Pubbliche e di iniziative in materia culturale occorre porre una maggiore attenzione se non si intende arretrare sul delicato terreno del sapere, della conoscenza e della democrazia.

Fonte Futuro Molise

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password