Cinema, prospettive di sviluppo economico per la Regione Molise

WhatsApp Image 2018-05-26 at 12.59.38

Oggi presso il cinema Alphaville in Campobasso si è tenuta la conferenza stampa sul film il viaggio

di Francesco Montano

Siamo convinti che una grande opportunità per la regione sia quella di puntare sulla settima arte, non solo per l’indubbio valore promozionale che essa ha, ma anche per le ricadute economiche che potrebbero esserci sul territorio.

Un evidente esempio in questo senso è il film Il viaggio di Alfredo Arciero, prodotto dalla INCAS Produzioni, in questi giorni in programmazione a Campobasso: una pellicola, interamente girata sul territorio, che ha visto come protagonisti artisti e maestranze principalmente molisani. Un film che sta avendo un buon riscontro di presenze e l’apprezzamento del pubblico, a dimostrazione di come si possano realizzare progetti interessanti anche partendo dal piccolo grande Molise, per avere una eco nazionale.

Sono intervenuti: il prof. Ugo Di Tullio, docente di Organizzazione e legislazione dello spettacolo teatrale e cinematografico all’Università di Pisa; Roberto Faccenda, Produttore esecutivo, INCAS Produzioni; William Mussini, Regista, INCAS Produzioni; Alfredo Arciero, regista e sceneggiatore del film Il viaggio e Maurizio Santilli, attore, protagonista del film il viaggio.

Cliccando qui si accede all’articolo: Presentato in anteprima il film “Il Viaggio”

Francesco Montano10 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore presso la rivista: Il Bene Comune arte cultura e civiltà per il terzo millennio. Mensile di approfondimento culturale e casa editrice dal 2015 Ricerche a Lima, Roma e Campobasso Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma Dal progetto nazionale: Ricerca per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; publicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima Progetto “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password