L’amore arriva dal mare… nel libro di Rosanna Fanzo

di Francesco Vitale

Pianista, musicoterapista, insegnante e scrittrice: la poliedrica Rosanna Fanzo ha pubblicato un libro dalla profonda carica emotiva. “Stasera l’amore arriva dal mare”, Edizioni Nuova Cultura (2019), è un’opera coinvolgente, in cui l’autrice seleziona attentamente le parole e disegna una costruzione della frase avvolgente. Le storie del libro prendono per mano il lettore attraverso diversi quadri di vita e d’amore e invitano alla riflessione sulle proprie esperienze personali, attraverso lo specchio dei racconti della Fanzo.

Nel libro c’è un’alternanza di prosa e di poesia, sempre con lo stile narrativo inconfondibile dell’autrice, che sembra coinvolgere il lettore in un ritmo quasi musicale delle parole, evidente conseguenza della formazione artistica della Fanzo.

Per la promozione del libro, in distribuzione sia nei negozi fisici che sui principali siti di e-commerce, è stato lanciato un book trailer fortemente evocativo, realizzato dal regista William Mussini. Protagonisti del video promozionale sono Barbara Petti ed Elmo Zaccardelli, nella simbolica rappresentazione di due giovani amanti che non si incontrano mai, in una ricerca ciclica e ripetuta del loro reciproco amore.

Le immagini di Mussini raccontano un’ambientazione tenera e malinconica, accompagnamento ideale delle parole di Rosanna Fanzo, interpretate dalle voci off di Michele Di Cillo e Francesca Bertoni.

Francesco Vitale83 Posts

È nato a Campobasso nel 1981. Laureato in Giurisprudenza, è Consulente Finanziario dal 2006 e abilitato all’esercizio della professione forense dal 2008. Opera nel settore culturale sin da giovanissimo con la compagnia teatrale “Maschere Nude - Amici del teatro Pirandelliano” e dal 2012 si occupa di produzioni teatrali e cinematografiche con INCAS Produzioni, fondata con William Mussini e Roberto Faccenda. È autore del libro “Ciak in Molise” (ed. Gump, 2020), in cui affronta il tema delle potenzialità del settore cinematografico in Molise.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password