Il Borgo che non vuole morire

Guido Puchetti e Paolo Manuele

L’Ordine degli Architetti della provincia di Campobasso in collaborazione con il comune di Civitacampomarano nel pomeriggio di mercoledì 12 aprile ha presentato il concorso di idee “Il Borgo che non vuole morire”. Il concorso è mirato all’acquisizione di proposte progettuali di qualità.

Per Guido Puchetti, presidente provinciale dell’Ordine degli Architetti, La procedura concorsuale attesterà la meritocrazia e sosterrà l’esercito dei giovani che solo con concorsi di questo tipo possono entrare nel mondo del lavoro.

Civitacampomarano dovrà garantire la realizzazione dell’opera. La collaborazione è nata nell’estate del 2016, quando ancora non c’erano avvisaglie dell’attuale disastro.

Il bando sarà pubblicato sul sito del comune di Civitacampomarano

Francesco Montano28 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore presso la rivista: Il Bene Comune arte cultura e civiltà per il terzo millennio. Mensile di approfondimento culturale e casa editrice dal 2015 Ricerche a Lima, Roma e Campobasso Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma Dal progetto nazionale: Ricerca per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; publicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima Progetto “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password