Educazione Finanziaria: ANASF incontra ALUMNI

di Francesco Montano

Nel pomeriggio di oggi mercoledì 18 gennaio alle ore 17.30 si terrà il primo incontro in Molise dell’iniziativa “Pianifica la Mente – Metti in conto i tuoi sogni”, presso la Sala “E.Fermi” della biblioteca dell’Università del Molise a Campobasso.

L’iniziativa è promossa da ANASF, l’Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari, in collaborazione con l’associazione degli studenti ed ex Studenti dell’UniMol ALUMNI.

Promuovere l’educazione finanziaria per ANASF è da sempre uno dei focus principali nelle proprie attività, oltre alla tutela, alla valorizzazione e la formazione dei soci: il progetto “Pianifica la mente – Metti in conto i tuoi sogni” è complementare a un altro ciclo di incontri formativi finalizzati ad accrescere l’alfabetizzazione finanziaria dei risparmiatori, “economic@mente- metti in conto il tuo futuro”, attivo anche in Molise da oltre dieci anni per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

I consulenti finanziari soci ANASF e formatori del progetto “Pianifica la Mente – Metti in conto i tuoi sogni” intendono contribuire ad aumentare la conoscenza dei risparmiatori italiani sui temi economico-finanziari: l’incontro di Campobasso ha come destinatari privilegiati i membri dell’associazione studentesca, ma è aperto a chiunque voglia prendervi parte.

Dopo un saluto della presidente di ALUMNI UniMol Patrizia Santella e del Coordinatore Territoriale ANASF del Molise Michele Tomasino, interverrà la coordinatrice ANASF giovani Mariangela Russo per affrontare il tema delle prospettive della professione del consulente finanziario per i giovani. L’incontro divulgativo avrà come relatori i formatori dell’Associazione Maria Francesca Vallini e Francesco Vitale.

Francesco Montano136 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; publicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password