Trio Advena a Campobasso

di Francesco Montano, foto di Luigi Scirpoli

 

 

Trio cameristico di recente formazione, nato a Campobasso, città che per il gruppo rappresenta una rete di contatto e un punto di riferimento, soprattutto per la formazione musicale dei suoi membri. Composto da Pierdavide Falco (oboe e corno inglese), Marzia Marinelli (oboe) e Francesco Abate (clarinetto basso).

Il nome, che in latino significa viandante o straniero, riflette l’identità musicale del gruppo. Advena nasce dal desiderio di esplorare una combinazione timbrica inusuale, capace di dare nuova voce al repertorio barocco, alla musica contemporanea e a trascrizioni originali. Il programma è pensato come un viaggio sonoro: essenziale, vario e ricco di contrasti.

 

                                                                                                                                                                

Per informazioni sugli eventi organizzati dall’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis scrivere a info@amicidellamusicacb.it | amicidellamusicacb@libero.it o consultare il sito dell’Associazione www.amicidellamusicacb.it o la pagina Facebook.

 

Francesco Montano239 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password